28 febbraio 2015

La dieta del pompelmo

La dieta del pompelmo, è nata negli anni settanta, in questa dieta,  l'alimento principale è il pompelmo, da mangiare o bere, senza zucchero, prima di ogni pranzo per avere una perdita di peso di circa tre chili in un mese, scopriamone di più...



Blog di rimedi della nonna: La dieta del pompelmo

La dieta del pompelmo è una dieta dalle forti proprietà dimagranti e disintossicanti oltre che dal grande potere diuretico, depurativo e vitaminizzante, aiuta a migliorare il metabolismo degli zuccheri (che riesce a bruciare velocemente), impedisce la formazione dei terribili cuscinetti di grassi, riduce la fame, è ricco di vitamina C, quindi protegge la pelle dall'azione
aggressiva dei raggi solari, rafforza il sistema immunitario. 

Il  pompelmo ideale da utilizzare per questa dieta è quello rosso, perché contiene molta più vitamina A rispetto a quello giallo quindi più antiossidanti e licopeni, perfetto per bruciare i grassi.

In questa dieta:

a) Il pompelmo è l'alimento principale, va bevuto o mangiato prima della colazione senza zucchero;

b) Si possono utilizzare per condire tutte i tipi di spezie: peperoncino, cherry, timo, alloro, maggiorana, origano e quant’altro;

c) Contorno utilizzare verdure cotte o crude condite con succo di pompelmo

durante il giorno:

bere circa due litri di acqua.

ridurre la quantità di zuccheri e carboidrati e incrementare invece la quantità di cibi proteici assunti.

Ecco un piccolo esempio di come potrebbe essere strutturata la dieta del pompelmo, che prevede comunque cinque pasti al giorno: colazione, spuntino di metà mattino, pranzo, merenda e cena:

Colazione: 1 yogurt bianco, 1 cucchiaio di miele, 1 fetta biscottata e  2 kiwi;

Spuntino di metà mattinata: un pompelmo intero oppure una spremuta di pompelmo;

Pranzo: Insalata mista con radicchio, mais, finocchio, sedano, rucola, pomodori e qualche spicchio di pompelmo. Condire l’insalata con olio extravergine di oliva, poco sale, aceto di mele o limone, 70 g di ricotta, un panino di soia e 1 kiwi;

Merenda: 1 banana;

Cena: 70 g di bresaola condita con succo di limone oppure un piatto di legumi, lattuga e finocchio conditi con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, 2 fette di pane integrale e due fette di melone.

Attenzione


Questo tipo di alimentazione risulta ideale per chi ha bisogno di perdere peso e di dimagrire velocemente, ma poichè è una dieta da 1200 calorie al giorno, non è consigliabile seguirla per periodi prolungati.

Prima di fare la dieta del pompelmo o di assumere quantitativi eccessivi del succo di tale frutto, è necessario consultare il proprio medico.

Se  si fa uso di farmaci come antidepressivi, farmaci ansiolitici, contraccettivi orali e altri tipi di farmaci evitare di consumare questo frutto senza l'autorizzazione del medico.

Nessun commento:

Posta un commento