13 giugno 2014

La maschera che favorisce l'abbronzatura

Abbronzatura sana e naturale, ecco la maschera fai da te, abbronzante alla frutta ricca di tante vitamine e sostanze che apportano benefici alla pelle, da preparare a casa, siete curiosi? Leggete un po'!



Il Blog di "rimedi della nonna": La maschera che favorisce l'abbronzatura

In questo post vi propongo una maschera alla frutta ricca di vitamine  e sostanze che apportano benefici alla pelle, tra questi il betacarotene, per avere e mantenere una abbronzatura naturale e sana.

La maschera, citata anche da Clio nel suo famosissimo programma, è semplicissima da preparare, gli ingredienti sono facilmente reperibili: Kiwi, Zucca e Carota, e deve essere applicata 15 minuti  prima dell'esposizione al sole, ecco la ricetta:

Ingredienti:

2 cucchiai di polpa di kiwi (Il kiwi è ricco di antiossidanti che aiutano ad evitare gli effetti ossidativi dello stress e dell’esposizione al sole, neutralizzando i radicali liberi, dona al viso un'idratazione fresca e fruttata e ripulisce i pori)

1 carota grattugiata (Le carote sono l’alimento più ricco di betacarotene in natura e sono un prezioso alleato per avere la pelle ben dorata in poco tempo.)

2 cucchiai di polpa di zucca (La zucca ha proprietà emollienti e lenitive e al pari della carota, è ricca di betacarotene, utile per fissare l’abbronzatura ma anche per mantenere la pelle giovane e protetta dai danni del sole per le proprietà antiossidanti)

Preparazione:

Versiamo in una terrina la polpa di kiwi  frullata, la carota grattugiata e la polpa di zucca anch'essa frullata.

Amalgamiamo tutto insieme e applichiamo la maschera su viso e decollete', lasciamola quindi agire per circa 15 minuti poi risciacquiamo la pelle con acqua fresca. A questo punto possiamo esporci al sole.

Attenzione:

Ricordate di utilizzare durante l'esposizione al sole appropriati filtri solari per proteggersi dalle radiazioni ultraviolette.

Prima di utilizzare verificate la presenza di eventuali allergie

Nessun commento:

Posta un commento