2 gennaio 2014

Consigli, trucchi e regole per dimagrire senza rinunce

Quando si rientra dalle vacanze o dopo un periodo di festività ci si sente gonfi e la bilancia ci fa capire che i dolci, il gelato, la pizza, i tortellini, il cotechino, il torrone, il panettone, ecc., hanno lasciato un piccolo segno, uno o due chiletti in più, oltre alla bellezza nè risente purtroppo anche la salute. La prima cosa che si pensa di fare subito per perdere peso e dimagrire è quella di  mettersi a dieta, quindi niente carboidrati, verdurine tristi e cibi senza sapore...



Il Blog di "rimedi della nonna": Consigli, trucchi e regole per  dimagrire senza rinunce

Niente panico, ma soprattutto niente rinunce, perchè dimagrire e perdere peso è facile, basta seguire i trucchi, i consigli e alcuni rimedi naturali  che troverete in questo post  ...
Per perdere peso e per dimagrire in modo dolce, senza morire di fame, basta seguire dei piccoli suggerimenti che troverete di seguito, trucchi e regole facili  che ci aiuteranno non solo a guadagnarne in bellezza ma anche in salute, utilizzando semplicemente, rimedi naturali come:

un po' di  sport o movimento

un'alimentazione e uno stile di vita appropriato.

Basta infatti, un po' di buona volontà, impegno costante e  qualche piccolo accorgimento per riuscire a smaltire i chili in eccesso e dimagrire. Scopriamo, allora quali sono i trucchi o i rimedi per perdere peso, e per evitare alcuni errori che comprometterebbero il risultato della nostra dieta. Vedrete che, con  questi piccoli consigli o trucchi  l'ago della bilancia non farà più paura!

Per dimagrire senza soffrire vi sono sono tre  importanti regole da seguire:

1) depurarsi,  e per questo scopo usiamo e ci vengono consigliate le tisane, che sono di vari tipi,  a seconda di quali sono le cause che ci fanno ingrassare. Le troviamo a base di erbe che:

a) velocizzano il metabolismo;

b) agiscono da sciogli grassi e hanno azione drenante e depurativa;

c) combattono la fame nervosa.

2) fare un po' di sport, ma senza esagerare quindi preferire uno sport non intenso. Può essere utile anche un po’ di movimento  fatto regolarmente, ogni giorno come: l’andare al lavoro a piedi, o fare una passeggiata tutti i giorni di 20 minuti, preferire le scale all’ascensore, ecc. Il movimento è uno dei modi migliori per bruciare calorie e per mantenere il tono muscolare.

3)  ultima regola, la più importante evitare le abbuffate di cibo incontrollato, ma seguire una dieta non intesa naturalmente nel senso drastico: patire la fame o alimentarci solo con pane ed acqua, ma semplicemente:

a)  mangiare di tutto in modo vario ed equilibrato ma con moderazione;

b) eliminare i fritti;

c) utilizzare come spezza fame più frutta e verdure.

Concludiamo questi suggerimenti riassumendo brevemente le regole più importanti da seguire per perdere peso:

1) Controllare la quantità dei cibi che introduciamo nel nostro corpo: ridurre, ma non  eliminare, le razioni di pane, di pasta e di dolci;

2) Stimolare la peristalsi intestinale aumentando il consumo giornaliero di frutta e verdura fresca;

3) Frutta, verdura e pesce sono i cibi da preferire, sono quelli che garantiscono un adeguato apporto di vitamine ed un minor apporto di grassi;

4) Bere molta acqua;

5) Fare delle lunghe passeggiate per bruciare prima i grassi di deposito o, fare esercizio fisico che aiuterà non solo ad aumentare il dispendio energetico, ma anche a favorire la tonificazione e l'aumento della muscolatura.

6) Rafforzare l'autocontrollo nel mangiare e resistere ai morsi della fame, ricorrendo anche ad uno  ''spezzafame'' come ad esempio un frutto

7) Mangiare più lentamente e masticare i bocconi più a lungo.

8) Alzarsi da tavola appena finito di mangiare.

9) Consumare più tisane brucia grassi e tisane per depurare l’organismo.

Solo seguendo queste regole riusciremo a raggiungere  e, successivamente a mantenere il peso forma.

Attenzione

Per non riprendere i chili persi, evitare di tornare alle vecchie abitudini alimentari:

Controllare le porzioni, soprattutto se si mangia fuori casa;

Non saltare i pasti e bere;

Pesarsi regolarmente per evitare di mettere su chili senza accorgersene;

Non avere paura di dover rinunciare ai nostri cibi preferiti.
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